martedì 21 luglio 2015

L'AKAKOR è pronta per 2 nuove pre-spedizioni

Il mese di agosto 2015 vedrà il team Akakor impegnato in Brasile in 2 pre-spedizioni, atte a misurare e vagliare i potenziali speleo-archeologici.

Chapada 2015
Chapada Diamantina, nel cuore dello Stato di Bahia, è una delle più incredibili attrazioni naturali dell'intero paese, con formazioni rocciose d'impareggiabile bellezza, scolpite dall'azione del tempo milioni di anni fa.
Lle catene di montagne garantiscono panorami incredibili in tutta la regione e la vegetazione di montagna decora lo scenario di bromelie, orchidee e sempreverdi, specie tipiche del bioclima della Caatinga.
Nel territorio si trovano moltissime grotte, scavate dai fiumi, come la "Grotta del Lapão", tra le più grandi del paese e la famosa "Poço azul".
Zona molto interessante è la Serra das Paridas, uno dei più grandi complessi archeologici dello Stato di Bahia. La Serra riunisce pitture rupestri molto simili a quelle che l'Akakor ha studiato in Bolivia.
 

 
Amazzonia, Brasile/Venezuela 2015
  I tepuy brasiliani sono stati già oggetto di studio ed esplorazione da parte di Akakor, e il record con "l'abisso Guy Collet" ne è stato l'apice.
Questa pre-spedizione verterà su una serie di ricognizioni a cavallo tra Brasile e Venezuela, luoghi ancora poco conosciuti ma con potenzialità enormi.



Il main sponsor di queste 2 pre-spedizioni è la Team's Solution di Abbadia Lariana (LC)

Nessun commento:

Posta un commento