Conferencia Mundial de los Pueblos

Questo weekend è stato ricco di appuntamenti importanti e significativi, per tessere i dettagli della spedizione.
Già la giornata di venerdì si è aperta con gli incontri prima con l'Ambasciatore Italiano e poi con l’addetto cultura dell’Ambasciata del Brasile i quali hanno gradito moltissimo la bozza del libro sulla spedizione Torotoro 2009 e che sarà presentato durante la Festa del Libro a la Paz in agosto.
Sabato 17 la giornata è trascorsa con la visita dell'addetto del Ministero degli Esteri boliviano al quale è stata spiegata in dettagli la spedizione di quest'anno e lì incontro con Entel
La sera si è conclusa con l’invito .del dott. Silvio Mignano (Ambasciatore d’Italia in Bolivia), tenuto nella chiesa di San Miguel (La Paz), al concerto di musica barocca del gruppo musicale “Musica Fiorita” diretto da Daniela Dolce, musicista di fama mondiale e figlia di Danilo Dolce, sociologo, poeta e attivista della nonviolenza, candidato molte volte per il Nobel per la Pace.
Oggi è stata la volta degli addetti della Fuerza Naval Boliviana, con l’ottica di analizzare la possibilità di corsi tecnici di immersione avanzata.
Domani si parte per Cochabamba, dove martedì mattina ci sarà l’intervento alla Conferencia Mundial de los Pueblos sobre el Cambio Climático y los Derechos de la Madre Tierra, centrato sul cambio climatico nella zone che saranno teatro della spedizione di quest’anno.
Tra le molte persone che seguiranno l’intervento hanno dato confermato la loro presenza i vertici del SERNAP (ente che sovraintende le aree protette della Bolivia), il direttore dell’Ansa Bolivia e i delegati delle Ambasciate di Italia e Bolivia.


Watch live streaming video from speleochannel1 at livestream.com