L’AKAKOR GEOGRAPHICAL EXPLORING ha pianificato per il 2014, lo sviluppo di una spedizione multidisciplinare, che vedrà un team di specialisti lavorare in vari ambiti della Bolivia, tra cui la zona archeologica di Tiwanaku, il lago Titicaca, il Parco nazionale di Torotoro, il Salar di Uyuni, la Riserva di fauna andina Edoardo Avaroa e in Cile presso il deserto di Atacama.
Il nome della spedizione, WIPHALA 2014 è un omaggio alla bandiera delle comunità andine e simbolo di un popolo ricco di tradizioni e storia. Il significato della WIPHALA è l’unione degli uomini con il creato ed è rappresentata dai 7 colori dell’arcobaleno intrecciati nella croce andina ed è anche la base per gli studi astronomici della cosiddetta “quadratura cosmica”.
Il carattere prevalente di questa spedizione sarà documentativo, con foto 3D e riprese video di zone molto interessanti sia dal punto di vista archeologico che turistico, quali i canyon di Torotoro, la piramide di Akapana, il sito di Puma Punko, le tombe pre-incaiche di San Juan del Rosario, le pitture rupestri di Villamar e le lagune colorate.
Nessun commento:
Posta un commento