domenica 20 gennaio 2013

AKAKOR: Invito dal governo boliviano

Il sosltizio d'estate è uno degli eventi più importanti in Sud America e in modo particolare l'anno appena passato è stato vissuto dalle popolazioni andine come un evento importante. Il 21 dicembre 2102, lungi dall'essere la fine del mondo, come molti catastrofisti hanno pensato, è l'inizio di una nuova era, un'era di pace ed abbondanza. Per gli aymara in questo giorno la terra si allinea con il sole primordiale e i pianeti, adempiendo l'antica profezia di inizio di un nuovo tempo di equilibrio. L'Isola del Sole è uno dei più grandi monumenti naturali e culturali del mondo e uno dei più importanti siti religiosi del potente impero Inca.
I vecchi andini hanno sempre celebrato questo giorno in quanto credono comincia a camminare davanti a loro Tata Ekeko, dio dell'Abbondanza, portatore di fortuna e aiuto contro il male.
Il 2012 che è appena passato non è la fine del mondo o la distruzione ma è l'era della luce, delle madri e della sensibilità
L'Akakor è sempre stata fedele alla spiritualità andina, conscia dell'importanza che questi popoli, la loro cultura e il loro sapere hanno saputo trasmettere e per ciò il Presidente della Bolivia, Evo Morales, tramite l'Ambasciata d'Italia a La Paz, ha fatto pervenire un invito personale alla dott.ssa Soraya Ayub, a parteciapre ai riti e alle cerimonie che si sono svolte sul lago Titicaca.
Invito Boliva by Akakor

Nessun commento:

Posta un commento