mercoledì 16 febbraio 2011

Serata di esplorazioni e ricerche ai confini del mondo


Sabato 26 febbraio alle ore 21:00, presso il Teatro/Cinema Comunale Fabrizio De Andrè di Mandello del Lario (Lc)
Durante la serata proietteremo una sintesi di 20 anni di esplorazioni e ricerche effettuate in numerose parti del mondo dalla nostra associazione, dalle esplorazioni subacquee endoglaciali in ambienti artici, alle foreste dell’Amazzonia, passando dalle grotte più profonde del mondo in quarzite al deserto di Atacama sino ai laghi vulcanici sulle Ande.
Seguiranno le esplorazioni dei tunnel delle piramidi di Akapana e i rilievi delle necropoli preincaiche ubicate nelle barriere coralline fossili degli altopiani andini.
Ed inoltre, le ricognizioni in elicottero sui Tepuy brasiliani, le topografie dei templi sommersi scoperti nel lago Titicaca, l’Antartide e i ghiacciai patagonici, in un contesto d’immagini e suoni che ci accompagneranno in un percorso straordinario.
Nel contesto di questo evento, patrocinato dal Comune di Mandello del Lario e la collaborazione del Soccorso degli Alpini, del Gruppo Comunale di Protezione Civile e della Sezione Avis locale, presenteranno le loro attività, ed infine, verranno illustrati due progetti mirati a valorizzare il nostro lago e le nostre montagne.
L’ingresso sarà ad offerta libera e l’incasso sarà devoluto al Soccorso degli Alpini.

Nessun commento:

Posta un commento